Levigatura E Lucidatura Pavimenti In Cemento e asportazione di vecchie resine o vernici

LIGURPAV srl  nasce dalla passione e dalla determinazione di crescere e di confrontarsi con i migliori imprenditori del nord Italia. La voglia di affrontare nuove sfide mi ha portato a creare la mia impresa

Come lavoriamo

La nostra Azienda utilizza attrezzature di ultima generazione Klindex e prodotti per il trattamento del cemento di altissima Qualità e di un alta percentuale di Lithio garantendo un risultato esteticamente bello e soprattutto resistente. Una volta svolta la nostra lavorazione, il pavimento ha una manutenzione molto semplice e veloce, basta usare una lava pavimenti con pad rosso e un detergente neutro.
In caso di necessità siamo in grado di intervenire sulla pavimentazione anche a distanza di anni per un ripristino veloce ed economico che consiste soltanto ad un lavaggio e stesura del guard lithium e successivo passaggio di un macchinario ad alta velocità.

PROTOCOLLO DI LEVIGATURA E TRATTAMENTO PAVIMENTI IN CEMENTO
SISTEMA SUPER CONCRETE


Levigatura con Abrasivi diamantati GR CD0
Levigatura con Abrasivi Diamantati GR CD1
Levigatura con Abrasivi Diamantati GR CD2 con aspiratori autopulenti.
Levigatura ad acqua con Abrasivi Fenolici GR 60 successivo lavaggio pavimentazione con lavasciuga con BETON SOAP
Applicazione consolidante a base di Silcato di Litio (aumento della
durezza da 5 a 8 volte e idro oleorepellenza)
Levigatura a secco con aspiratori autopulenti con Abrasivi Fenolici GR 120 successivo lavaggio pavimentazione con lavasciuga con BETON SOAP
Seconda Applicazione consolidante a base di Silcato di Litio (aumento della
durezza da 5 a 8 volte e idro oleorepellenza)
GR 220 GR 400 GR 800 GR 1800
Lavaggio pavimentazione con lavasciuga con BETON SOAP e successivo trattamento con Beton Skudo ( Idro repellente di profondità e antimacchia per Cemento. Penetra in profondità garantendo un’ottima resistenza agli agenti esterni)
Seconda applicazione con Beton
Guard Lithium (Oleo-repellente). Una volta applicato crea un film durissimo garantendo la massima protezione e successivamente lavorato con macchinari ad alta velocità.
Il risultato consiste in una superfice lucida e chiusa con
abrasivi fenolici GR 1800 con una resistenza estrema all'usura e di
semplice manutenzione.


CEMENTO VS RESINA

Cemento vs Resina - I vantaggi della lucidatura pavimenti in cemento

Il cemento lucidato è l'alternativa ecologica, duratura ed indistruttibile al pavimento verniciato e alla resina:

  • I pavimenti in resina sono costosi, si crepano con la minima presenza di umidità, la loro manutenzione è difficile e non sono adatti al passaggio di mezzi pesanti.
  • C'è solo un modo per poter evitare tutto questo, bisogna passare al consolidamento del pavimento in cemento.
  • Il sistema superconcrete è una procedura di levigatura e lucidatura senza l'utilizzo di cere.
  • Oramai la nostra lavorazione viene utilizzata in tutto il mondo, perchè rende il pavimento lucido, resistente all'usura e facile da pulire, senza creare pellicole

CARATTERISTICHE:

  • Il pavimento potrà essere paragonato al marmo e terrazzo
  • Sarà 8 volte più resistente al pavimento non trattato
  • Le ruote dei mezzi non lasceranno alcun segno compresi muletti e carrelli
  • La superficie è perfettamente planare
  • Il vostro posto di lavoro sarà molto piu igienico e facile da pulire e il costo di manutenzione azzerato.
  • Più economico rispetto ad altre lavorazioni

E’ possibile aggiungere un tocco artistico colorando con colori a impregnazione chiamati BETON COLOR DYE . A differenza delle vernici o delle resine, questi pigmenti “non coprono la superficie”, non fanno pellicola ma vanno in profondità reagendo con i “sali del cemento”. Quindi non si rigano, non si spellano come le vernici e non si staccano o non fanno bolle come le resine.

Grazie alla continua ricerca di nuove tecniche e attrezzature per la nostra lavorazione, gli imprenditori e le grandi aziende si stanno affidando a questa tecnologia senza l'uso di vernici e resine, che possono consumarsi e sfogliarsi con il tempo. 

L'unica soluzione economica, ecologica e definitiva è la levigatura e lucidatura del pavimento in cemento industriale.

Un protocollo vincente

Lucidatura e levigatura pavimenti in cemento - il protocollo

La levigatura cemento si utizza per l'asportazione di imperfezioni del pavimento. Il consolidamento del cemento viene elaborato con l'utilizzo del silicato di litio, che permette l'indurimento e la resistenza all'abrasione fino a otto volte di più rispetto a un pavimento non trattato.

LUCIDATURA:

  • il pavimento è lucidato meccanicamente utilizzando levigatrici con dischi diamantati al fine di ottenere una superficie piana e il lucido desiderato.
  • Alla fine della lavorazione, vengono applicati specifici prodotti in nano tecnologia.
  • Una volta applicati, creano un film durissimo garantendo la massima protezione (a oli e acqua) ,  successivamente elaborati con macchine ad alta velocità.

DURANTE LA LAVORAZIONE DEL PAVIMENTO IN CEMENTO:

  • Il pavimento viene lavorato a secco e ad acqua, in base alle condizioni dello stesso
  • Le polveri fini e le impurità del calcestruzzo vengono completamente eliminate grazie ad appositi aspiratori autopulenti collegati alle levigatrici 
  • Ogni passaggio che si esegue sul pavimento comporta una elevata lucentezza

Dopo le lavorazioni eseguite sul cemento come sopra indicato, si otterà una superficie : liscia, lucida, antimacchia,antipolvere, igienica,economica, antiscivolo e resistente all'abrasione con costi di manutenzione praticamente azzerati.

I TEST DI RESISTENZA

La resistenza dei pavimenti in cemento lucidati con tecnologia Super Concrete by Klindex

Le pavimentazioni in Super Concrete migliorano con il tempo ed hanno nella resistenza estrema il suo più grande vantaggio, come si può notare dai test allegati in questa pagina, garantiscono dei valori di resistenza meccanica e chimica, decisamente superiori alle superfici non trattate.

Dopo la levigatura dei pavimenti in cemento vengono utilizzati determinati prodotti consolidanti che vanno ad impregnare il cemento andando ad indurirlo dalle 5 alle 8 volte: questi prodotti, chiamati silicati di litio, non formeranno assolutamente alcun tipo di pellicola, in quanto diventeranno un tutt'uno con il pavimento stesso: questo sistema di consolidamento ad impregnazione va ad aumentare tramite specifiche reazioni chimiche la densità e la durezza del cemento, rendendolo molto resistente al traffico di muletti, alle gommature causate da pneumatici e a eventuali graffi.

Il tuo vecchio pavimento in cemento diventerà quindi resistente, con una superficie antiscivolo e assolutamente igienica, in quanto non si avrà più quel fastidioso problema del cemento che spolvera o dello strato di resina che sfoglia.


I pavimenti in cemento trattati da LIGURPAV forniscono alta resistenza alle abrasioni e sono idro ED OLEO repellenti


Ligurpav opera in tutto il nord Italia: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Valle D’Aosta 

Ligurpav s.r.l.s.
Via Cantore 35/20
16149 Genova
P.IVA 02577660992

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono
3396417128