fbpx

Lucidatura e trattamento pavimenti in cemento industriali

LIGURPAV srl nasce dalla passione e dalla determinazione di crescere e di confrontarsi con i migliori imprenditori del nord Italia. La voglia di affrontare nuove sfide mi ha portato a creare la mia impresa 

Ligurpav - lucidatura cemento

Rinnova il tuo vecchio pavimento in cemento senza compromessi

"Un buon pavimento sta alla base di un confortevole ambiente di lavoro"

Ligurpav trasforma il tuo vecchio pavimento in cemento, in uno lucido, resistente alle abrasioni prodotte dai mezzi manuali e meccanici, ad un costo inferiore rispetto alle realizzazioni in resina. I pavimentati trattati con il nostro sistema  mantengono, inoltre, un grande livello di traspirabilità e non contengono sostanze nocive o componenti a base di silicio in grado di contaminare gli alimenti.

  • Ligurpav
  • Lucidatura pavimenti in cemento
  • Metodo di lucidatura cemento Super Concrete
  • Rinnova il tuo pavimento in cemento

  • Come lucidare un pavimento in cemento
  • Tecnologia Klindex Super Concrete
  • Lucidatura pavimenti con silicati

Super Concrete Floor System

"La tecnologia migliore per il tuo pavimento industriale in cemento"

Ligurpav utilizza la tecnologia SUPER CONCRETE di Klindex  che permette di trasformare qualsiasi deteriorato e vecchio pavimento di cemento in una superficie perfettamente liscia con alti livelli di resistenza alle abrasioni e all'umidità, senza dimenticare il lato estetico, grazie ad un effetto lucido di notevole impatto. Inoltre applicando la tecnica del SUPERCONCRETE su un pavimento nuovo si possono ottenere risultati qualitativamente paragonabili per estetica e resistenza, a pavimenti in marmo. 


La lucidatura dei pavimenti con silicati

I tipi di pavimentazione

Una pavimentazione industriale in cemento appena posata o una datata, hanno la stessa composizione molecolare e quindi entrambi possono essere trattati con successo dai silicati in modo duraturo.

Proprio per questo procedimento, nasce il SUPER CONCRETE, un processo eseguito in più step e che termina con il giusto e desiderato grado di “chiusura” e lucentezza del pavimento stesso. Step che partano dal livellamento totale della superficie ed eliminazione di tutti i dislivelli e sbalzi (mediante dischi metallici abrasivi) per poi passare alla lucidatura e “chiusura” della porosità del pavimento, con i successivi step via via sempre meno aggressivi, che elimineranno i segni dei passaggi precedenti e aumentano il “taglio” di finitura, durante l’esecuzione di alcuni di questi ultimi passaggi diventa fondamentale l’utilizzo dei silicati.

La reazione chimica innescata dai silicati consiste nella produzione di silicato di calcio idrato, un cristallo che va a riempire gli interstizi e le porosità del cemento, contribuendo alla sigillatura della superficie ed alla eliminazione del cosiddetto “effetto spolvero”.

Effetto finale di un pavimento lucidato

Il trattamento dei pavimenti in cemento mediante l’applicazione dei silicati di sodio o litio è particolarmente indicata nelle necessità riguardanti l’indurimento e la densificazione e che si completa con la levigatura del cemento, ottenendo così un pavimento nobilitato.

La lucidatura dei pavimenti in cemento con silicati

L’uso dei silicati prevede una preparazione della superficie stessa che ne permetta l’applicazione migliore e più efficace e che risulterà capace di riservare una pavimentazione che non sarà più solo consolidata, dura e resistente, ma anche lucida, protetta e brillante.

Ligurpav opera in tutto il nord Italia: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Valle D’Aosta 

Privacy Policy Cookie Policy

Ligurpav s.r.l.
Piazza Raffaele Rossetti n. 3C/1 16129 Genova
P.IVA 02577660992

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3396417128